Implementa e gestisci al massimo le soluzioni Zero11 con i nostri servizi di supporto e manutenzione. Offriamo un'ampia gamma di servizi, dal livello base ai servizi di supporto integrati e alle partnership strategiche. Se desideri accelerare l'implementazione, massimizzare l'efficienza o implementare nuove funzionalità o modelli di business, con il supporto Zero11 potrai realizzare i tuoi obiettivi.

Documentazione

Accedi alle informazioni sui prodotti: installazioni, upgrade e disponibilità.

Scopri le guide

Supporto e manutenzione

Massimizza il valore delle soluzioni Zero11 con i servizi di supporto.

Leggi

Support Portal

Segnala una problematica incorsa nell’uso di una delle soluzioni.

Apri un ticket

Documentazione

Nella parte sottostante sono inseriti i link per le nostre guide online, una per ogni nostro prodotto

Termini e condizioni

E’ un modello di distribuzione del software applicativo dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un'applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti via internet. 

Al fine di offrire al Cliente una soluzione che sia il più possibile personalizzabile per le proprie esigenze, Zero11 offre livelli di servizio differenti, suddivisi sulla base dei tempi di risposta e di completamento delle richieste. 

Per MANUTENZIONE ORDINARIA ci si riferisce a tutte le attività per cui non è richiesta la modifica di sorgenti e del comportamento standard dell’applicazione; la generazione, l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti, non si intendono a carico di Zero11. Per gestione ordinaria si vuole intendere le attività di configurazione o operatività varia che non comportano modifiche di codice ma eseguibile attraverso strumenti a disposizione degli amministratori. Le attività ordinarie saranno evase in termini di presa in carico descritte in contratto e concordate con SLA. 

Nella MANUTENZIONE CORRETTIVA, invece, sono previste correzioni dell’esistente su eventuali difetti di funzionamento della piattaforma (bug fix). Per manutenzione correttiva si vuole indicare interventi atti a risolvere dei malfunzionamenti applicative emersi successivamente il periodo di garanzia riconosciuto. L’attività di trouble shooting e di risoluzione potranno riguardare modifiche di codice e/o di configurazioni.
Correzione degli errori o malfunzionamenti riscontrati che diminuiscono l’utilizzabilità dell’applicazione, in conformità alla seguente classificazione di criticità:

  • urgente
  • importante
  • minore

Le attività correttive saranno svolte a seguito di apertura di un ticket completo di indicazioni delle seguenti informazioni:

  • anomalia riscontrata
  • azioni necessarie per la riproduzione dell’errore
  • indicazioni della sistematicità dell’errore o meno
  • impatti causati dal mal funzionamento
  • indicazione priorità 

La MANUTENZIONE EVOLUTIVA è finalizzata a far crescere l’applicazione. Le motivazioni per l’attivazione di questo servizio possono essere necessità di

  • adattamento dell’applicazione ai mutamenti legislativi, regolamentari ed amministrativi
  • aumento delle funzionalità dell’Applicazione, per la versione ed i moduli oggetto della fornitura, in funzione delle esigenze del cliente
  • le modifiche adottive verso nuovi browser

Ogni specifica richiesta in questo senso richiede un’analisi e un’offerta specifica. Tutte le richieste del cliente devono necessariamente transitare da un sistema di ticketing predisposto da Zero11. 

Interventi periodici atti a prevenire anomalie e disfunzioni dell’Applicazione, nonché eventualmente per migliorare il grado di funzionalità ed efficienza. 

Supporto e manutenzione

Gestione correttiva, gestione ordinaria su componenti applicative, gestione ordinaria/straordinaria del servizio fornito dalle piattaforme utilizzate per il mantenimento del servizio standard.

Evoluzione delle componenti applicative per nuovi sviluppi. I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • AMS and pro-active monitoring STANDARD
  • AMS full e reperibilità
  • Application evolution

Pack ore di manutenzione evolutiva